Menu

45 minuti tutti per fare musica

In una lezione di quarantacinque minuti, da 6 a 12 bambini accompagnati dai genitori e altre figure adulte di riferimento cantano, ballano e giocano con la musica. È risaputo che, prima che un bambino possa iniziare a suonare uno strumento come il violino o il pianoforte, deve imparare a utilizzare i suoi strumenti primari, cioè la voce e il corpo. Con il metodo Music Together i bambini sono immersi in un ambiente musicalmente ricco in cui possono ascoltare, esplorare, suonare e sperimentare suoni e movimenti.

Sebbene altri programmi rivolti ai bambini piccoli includano a volte attività non musicali (come la narrazione di storie, le attività manuali o l’inglese come seconda lingua), noi dedichiamo il nostro tempo in classe esclusivamente alla musica, in modo che i bambini possano beneficiare pienamente del programma e acquisire una competenza musicale di base. Chi partecipa alle lezioni imparerà a fare musica da sé in modo naturale, chiunque e ovunque sia.

Con il metodo Music Together, i genitori diventano per i loro bambini dei modelli nel canto e nel movimento durante le lezioni in classe e a casa, e il loro esempio è un ingrediente essenziale nello sviluppo musicale dei figli. I nostri insegnanti sono appositamente formati per creare un’atmosfera protetta, pertanto i genitori, indipendentemente dalla propria abilità musicale, possono partecipare serenamente, e persino tornare bambini – e rafforzare così il legame con i propri figli.

Subscribe to our Newsletter